Olimpiadi 2026: all’Appendino non basta Grillo. Ribadisco la necessità di un Consiglio regionale aperto

Alla Sindaca Appendino non basta Grillo: chi pensava che bastasse lui per dissipare le contraddizioni interne al Movimento Cinque Stelle si é sbagliato di grosso.

Ora l’unica soluzione é che la Regione Piemonte convochi il consiglio aperto che domando da settimane per sbloccare la situazione”. Ad affermarlo è il vicepresidente del Consiglio regionale Daniela Ruffino che da tempo sollecita un confronto nell’assise regionale alla quale partecipino anche gli enti locali presenti nelle Valli olimpiche.
Conclude Ruffino “Il caos interno al Movimento Cinque Stelle non fa che penalizzare le nostre Valli olimpiche le quali invece avrebbero bisogno di un forte segnala d’attenzione da parte della città metropolitana e del capoluogo piemontese.

Non si può avere una maggioranza comunale ostaggio di estremisti interni che paralizzano decisioni che dovevano essere assunte già da settimane. Se il sindaco crede nell’opportunità delle Olimpiadi 2026 e non ha i numeri per sostenerle lo dica e apra ad un tavolo di confronto con le altre forze politiche.

E’ ora che ponga davanti all’interesse del suo partito, quello dei torinesi e dei piemontesi”