Un risultato importante: dalla Regione 15 milioni di euro per la nostra montagna

E’ stato approvato il Bilancio di Previsione e la Regione Piemonte, anche grazie al mio intervento, stanzierà altri 15 milioni di euro per far scorrere la graduatoria sulla ex legge 18 (ora l.r. 6 del 2016) per finanziare gli investimenti sul turismo montano.

Quella dell’aumento di stanziamenti per questi capitoli di bilancio è una battaglia che ho sempre portato avanti, durante tutto il mandato, a favore dei tanti Piccoli Comuni che hanno difficoltà di bilancio, ma che da tempo ci chiedono di realizzare opere e investimenti sul loro territorio. Si tratta quindi di un importante risultato portato a casa.

La ex Legge 18 prevede interventi di manutenzione su strade, edifici comunali, cimiteri, illuminazione pubblica: è quindi facile comprendere quanto sia centrale riuscire a reperire risorse per far scorrere le graduatorie che permetterebbero di dare risposta a tutti i Comuni Piemontesi che attendono di vedere finanziate opere essenziali per i nostri cittadini.

Probabilmente, nonostante questo nuovo stanziamento, non si riuscirà ad esaurire la graduatoria. Continua quindi il mio impegno per dare risposta a chi non otterrà soddisfazione, con la crisi delle Province è centrale dare risposta ai Piccoli Comuni, la mia battaglia quindi prosegue senza sosta.